info@amconsorzio.it  - Tel. 085 949 1432

Scarica la nostra APP 

Perchè riciclare

Se tutti imparassimo a fare BENE la raccolta differenziata, molti materiali potrebbero essere riutilizzati come materie prime, risparmiando tante risorse naturali e tanta energia necessaria per la produzione di nuove materie prime. 
Infatti il vetro, la carta, la plastica, l'alluminio recuperati, arrivano in apposite piattaforme che li lavorano fino a tornare ad essere materie prime pronte ad essere riutilizzate. 
Per questo motivo TUTTI dovremmo abituarci a differenziare BENE i rifiuti. 
Oltre a rispettare la natura (quanti alberi si salverebbero!!!) questo comportamento sano e corretto eliminerebbe parte dell'inquinamento atmosferico, provocato da discariche e inceneritori. 
Sapete che la discarica non è un "pozzo senza fondo"? 
Dopo alcuni anni le discariche si trasformano inevitabilmente in una collina di veleni pronta a inquinare il terreno e le falde acquifere. 
E gli inceneritori? 
Stanno lì a bruciare i rifiuti e ad emettere nell'aria tanti fumi neri bravi a inquinare l'aria, ad aumentare l'effetto serra e a produrre piogge acide. 
Infine, tutti RISPARMIEREMMO: lo Stato spenderebbe meno soldi per costruire discariche e inceneritori e i cittadini pagherebbero meno tasse sui rifiuti. 

Allora RICORDIAMO TUTTI, FACCIAMO BENE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER: 

  • riutilizzare le materie prime e risparmiare le risorse naturali
  • diminuire i rifiuti che vanno nelle discariche e negli inceneritori
  • ridurre l'inquinamento causato da discariche e da inceneritori
  • risparmiare l'energia necessaria alla produzione della materia prima
  • risparmiare soldi

AM CONSORZIO SOCIALE

Personalizziamo le vostre reali esigenze per la raccolta, lo smaltimento ed il recupero dei rifiuti della vostra attività. 

Eseguiamo la manutenzione relativamente all'impiantistica degli immobili (idraulico, elettrico) che alla parte edile (ristrutturazioni, interventi di riqualificazioni, compresa la verniciatura). 

 

Servizio clienti

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici di AM Consorzio in Via P. Ricciconti 25, oppure chiamare il Numero Verde gratuito 800-14 50 55, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 con operatore dedicato e nelle altre ore con segreteria telefonica. 

Contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 085 949 1432
 085 949 5713
 Via dei Tipografi, Scerne di Pineto (TE)

Social network