info@amconsorzio.it  - Tel. 085 949 1432

Scarica la nostra APP 

Politica per la Salute e Sicurezza

La direzione aziendale si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed
economiche, a perseguire e diffondere gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori (ed i relativi programmi), come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.
Ha definito ed autorizzato questo documento, quadro di riferimento per la definizione ed il riesame degli obiettivi di salute e sicurezza, e lo rende noto e lo diffonde a tutti i soggetti dell’azienda, nonché a tutti coloro che lavorano per conto di essa.
Si impegna affinché:
1. fin dalla fase di definizione di nuove attività, o nella revisione di quelle esistenti, gli aspetti della sicurezza siano considerati contenuti essenziali;
2. tutti i lavoratori siano informati, formati, addestrati (quando necessario) e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di SSL, con particolare riferimento al coinvolgimento ed alla consultazione, anche attraverso i loro rappresentanti per la sicurezza.
3. la responsabilità nella gestione della SSL riguardi tutta la struttura aziendale (dirigenti, preposti, impiantisti, servizi acquisti e manutenzione, lavoratori, ospiti, visitatori ecc.), in modo che essa partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza assegnati affinché:
• le macchine, impianti ed attrezzature, i luoghi di lavoro, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera;
• l’informazione sui rischi aziendali sia diffusa a tutti i lavoratori; la formazione degli stessi
• sia effettuata ed aggiornata con specifico riferimento alla mansione svolta;
• si faccia fronte con rapidità, efficacia e diligenza a necessità emergenti nel corso delle
• attività lavorative;
• siano privilegiate le azioni preventive e sia promosso un impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali;
• siano promosse la cooperazione fra le varie risorse aziendali, e con enti esterni preposti;
• siano rispettate tutte le leggi e regolamenti vigenti (nonché i requisiti che l’azienda ha sottoscritto volontariamente), formulate procedure e ci si attenga agli standard aziendali individuati;
• siano gestite le proprie attività anche con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali. Siano indirizzate a tale scopo la conduzione e la manutenzione, ivi comprese le operazioni di pulizia dei luoghi di lavoro, macchine e impianti.
• le misure generali di tutela previste dall’articolo 15 del D.Lgs. 81/2008 siano perseguite e siano poste alla base dei criteri di scelta con cui sono individuati gli obiettivi aziendali;
4. siano perseguiti gli obiettivi di miglioramento continuo nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro e nelle prestazioni del sistema SSL e di prevenzione di infortuni e malattie professionali.
Questo documento viene reso disponibile a tutte le parti interessate che ne facciano richiesta
Il medesimo è stato definito, e sarà aggiornato quando necessario, in modo commisurato alla natura e alla dimensione dei rischi, tenendo conto della tipologia dei contratti di lavoro e dei risultati dell’analisi iniziale e dei successivi monitoraggi
La presente politica sarà inoltre riesaminata almeno annualmente, unitamente agli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori, nel corso del riesame della direzione.


Pineto, 18/10/13

IL PRESIDENTE
(Mirco Fulminis)

AM CONSORZIO SOCIALE

Personalizziamo le vostre reali esigenze per la raccolta, lo smaltimento ed il recupero dei rifiuti della vostra attività. 

Eseguiamo la manutenzione relativamente all'impiantistica degli immobili (idraulico, elettrico) che alla parte edile (ristrutturazioni, interventi di riqualificazioni, compresa la verniciatura). 

 

Servizio clienti

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici di AM Consorzio in Via P. Ricciconti 25, oppure chiamare il Numero Verde gratuito 800-14 50 55, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 con operatore dedicato e nelle altre ore con segreteria telefonica. 

Contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 085 949 1432
 085 949 5713
 Via dei Tipografi, Scerne di Pineto (TE)

Social network