info@amconsorzio.it  - Tel. 085 949 1432

Scarica la nostra APP 

Politica della Qualità

AM CONSORZIO SOCIALE, la cui mission aziendale è corroborata dalle finalità sociali che mira all’inserimento di soggetti svantaggiati, opera dal 1996 (dal 23/01/2009 Pineto Coop Sociale a R. L. si è trasformata in AM CONSORZIO SOCIALE senza modifica alcuna di P. IVA, numeri di iscrizioni e quant’altro) nell’ambito delle attività del settore pubblico ed in particolare per: 

  • Raccolta, selezione e trasporto di rifiuti urbani e assimilabili
  • Raccolta Differenziata “porta a porta”
  • Gestione piattaforme ecologiche
  • Spazzamento strade
  • Selezione rifiuti secchi
  • Disinfestazione, derattizzazione e sanificazione
  • Servizi cimiteriali
  • Servizi condominiali
  • Gestione impianto, raccolta e trasporto rifiuti pericolosi, intermediazione.

AM Consorzio  svolge le proprie prestazioni d’opera principalmente per il settore pubblico, in particolare nell‘ambito della gestione efficace dei sistemi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata e altri servizi finalizzati a migliorare la qualità della vita in città rendendola più pulita.
Tre sono i punti di forza che caratterizzano maggiormente l’azienda:

1.    La sensibilità della Direzione e degli operatori alle tematiche ambientali, sensibilità che viene tradotta quotidianamente nel lavoro svolto;
2.    L’attenzione rivolta alla formazione delle risorse umane che, in questo modo, oltre a potenziare il grado di professionalità e competenza, sono coinvolte nella vita dell’azienda e nel percorso continuo di miglioramento e di crescita;
3.    L’armonizzazione tra la funzione sociale del Consorzio e l’organizzazione complessiva delle attività.

In questo contesto l’Azienda si è dotata di un Sistema di Gestione integrato Qualità e Ambiente nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:08 e 14001:04, ossia di un’organizzazione dove pianificazione, procedure, processi e risorse concorrono a ridurre progressivamente gli impatti ambientali derivanti dalle attività aziendali e a migliorare le prestazioni dei processi. Pertanto, AM Consorzio intende perseguire un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, della qualità dei servizi e delle relazioni con il territorio per la piena soddisfazione del cliente, sia pubblico che privato; ciò verrà attuato tramite:

a)    il rispetto degli obblighi legali derivanti da norme europee, nazionali e regionali, le prescrizioni della Pubblica Amministrazione e gli accordi volontari sottoscritti con Enti pubblici o privati;
b)    l’impegno costante per una struttura organizzativa più chiara, efficiente, efficace e flessibile;
c)    l’impegno a garantire costantemente la conformità dei requisiti dei servizi erogati;
d)    la soddisfazione di tutte le parti interessate (soci, clienti, utenti, dipendenti, fornitori, ecc.);
e)    la prevenzione e la riduzione dell’impatto ambientale dei servizi offerti. AM Consorzio si impegna a ricercare ed a mettere in atto, laddove applicabili, tutte le iniziative che tenderanno a contenere il consumo di materie prime ed energia, le emissioni inquinanti e odorigene moleste, l’inquinamento acustico ed i rifiuti prodotti dalle proprie attività;
f)    la definizione di un programma annuale in cui saranno fissati obiettivi che, in accordo con il progresso scientifico e tecnologico e con le esigenze di mercato, verranno documentati, comunicati, realizzati e riesaminati;
g)    il coinvolgimento e l’informazione del personale aziendale,  sulla qualità, sulla politica aziendale, sugli aspetti ambientali delle proprie attività e sugli obiettivi di miglioramento;
h)    la realizzazione, con sempre maggior impegno, di iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi ambientali, proseguendo così sulla via di una consolidata tradizione di comunicazione dell’azienda;
i)    svolgere periodicamente attività di informazione, formazione ed aggiornamento, rivolta a tutti i dipendenti per promuovere responsabilità e consapevolezza sulla politica aziendale, sulla qualità e sulla protezione dell’ambiente.

La Direzione Generale della società è direttamente coinvolta nella concreta attuazione di questi impegni e ne verifica periodicamente il grado di comprensione e attuazione e, di conseguenza, l’adeguatezza del Sistema di Gestione Qualità e Ambiente. La politica per la qualità e l’ambiente viene riesaminata periodicamente per verificare che sia appropriata agli scopi aziendali. Al fine di attuare gli obiettivi e gli impegni suddetti, la Direzione fornisce all’organizzazione le risorse necessarie allo scopo, esercita un’attività di sorveglianza affinché il sistema risulti ottimale e adatto alle esigenze, in conformità alle proprie politiche, in modo tale da assicurare il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento attesi. 

Rev. 05  del 26/05/2014
F.to IL PRESIDENTE
(Mirco Fulminis)

AM CONSORZIO SOCIALE

Personalizziamo le vostre reali esigenze per la raccolta, lo smaltimento ed il recupero dei rifiuti della vostra attività. 

Eseguiamo la manutenzione relativamente all'impiantistica degli immobili (idraulico, elettrico) che alla parte edile (ristrutturazioni, interventi di riqualificazioni, compresa la verniciatura). 

 

Servizio clienti

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici di AM Consorzio in Via P. Ricciconti 25, oppure chiamare il Numero Verde gratuito 800-14 50 55, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 con operatore dedicato e nelle altre ore con segreteria telefonica. 

Contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 085 949 1432
 085 949 5713
 Via dei Tipografi, Scerne di Pineto (TE)

Social network